María auxiliátrix

Itália

Memmo di Filippuccio

(Siena, c. 1250 – San Gimignano, c. 1325)

Memmo di Filippuccio, Ciclo di affreschi la culla dell’amore, il matrimonio, gli sposi al bagno, 1303-1310, San Gimignano, Palazzo Comunale, Camera del Podestà.

FR. Cycle de fresques au berceau de l’amour, du mariage, des conjoints à la salle de bain.

Memmo di Filippuccio, Ciclo di affreschi la culla dell’amore, il matrimonio, gli sposi si coricano, 1303-1310, San Gimignano, Palazzo Comunale, Camera del Podestà.

Fresco.

FR. Cycle de fresques au berceau de l’amour, du mariage, les époux s’allongent.

Memmo di Filippuccio, Ciclo di affreschi con tema l’amore profano, Il giovane si emancipa e chiede denari ai genitori, 1303-1310, San Gimignano, Palazzo Comunale, Camera del Podestà.

Fresco.

FR. Cycle de fresques sur le thème de l’amour profane, le jeune homme s’émancipe et demande de l’argent à ses parents.

Memmo di Filippuccio, Ciclo di affreschi con tema l’amore profano, Il giovane irretito dalle mezzane condotto nel padiglione della prostituta che gli sottrae la borsa, 1303-1310, San Gimignano, Palazzo Comunale, Camera del Podestà.

Fresco.

FR. Cycle de fresques sur le thème de l’amour profane, Le jeune homme pris au piège des briques menées dans le pavillon de la prostituée qui lui vole son sac à main.

Memmo di Filippuccio, Ciclo di affreschi con tema l’amore profano, Aristotele e la cortigiana Fillide (la donna che prende il sopravvento sull’uomo), 1303-1310, San Gimignano, Palazzo Comunale, Camera del Podestà.

Fresco.

FR. Cycle de fresques sur le thème de l’amour profane, Aristote et la courtisane Phyllis (la femme qui prend l’homme).

Summa página         Pinacothécæ tábula